Una coccola da capo a piedi

Con l’idea di regalare alle donne uno spazio dove poter staccare la spina e ricaricarsi con un po’ di shopping e magari un nuovo taglio di capelli ha inaugurato un mese fa New Deal Modern Lady in via della Zecca 3. Questo concept store che unisce un negozio di abbigliamento e un parrucchiere nasce dopo circa un anno e mezzo il “fratello maggiore” New Deal & Pusher Barber Shop nella vicinissima Piazza Roosevelt.

Qui un tempo c’era Atti Bassi

la cioccolateria e confetteria, che però ha chiuso più di 15 anni fa”. Di quel negozio storico che vendeva dolciumi ai bolognesi sopravvivono in New Deal Modern Lady un pavimento perfettamente conservato e le due insegne “bomboniere” e “caramelle” che ora decorano i muri dei locali arredati secondo il gusto dei due titolari con mobili di recupero come vecchi armadi e pezzi provenienti da sacrestie delle chiesa restituendo al negozio, un’atmosfera retrò che sembra oggi risulta estremamente contemporanea.

Chi entra può appunto vestirsi dalla testa ai piedi: gli abiti sono dell’azienda bolognese Guya, che appartiene a Ghedini, ma ci sono anche scarpe, accessori, borse apiedinudinelparco e addirittura profumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *